ASSI Vi sono interessanti interventi di riqualificazione di zone cittadine, ovvero di nuove urbanizzazioni, all’interno dei quali si potrebbe certamente individuare un’area dedicata all’oggetto della domanda, che merita senz’altro attenzione.
BALCONI Si deve trovare! Non solo per il calcio a 5: tutte le società sportive devono avere la possibilità di svolgere le proprie attività in modo adeguato. Lo sport rappresenta una risorsa fondamentale per il benessere non solo fisico, ma anche sociale e aggregativo.
MONACHINO Prima di pensare a nuove strutture ci piacerebbe recuperare e valorizzare quelle che già sono presenti nel comune: il centro sportivo deve essere nelle priorità della futura amministrazione
NAVA Se esiste un’associazione riconosciuta sul territorio, è giusto che abbia la stessa possibilità delle altre di usufruire delle strutture pubbliche o pensare di realizzarle.
PANZA Dalle verifiche effettuate parrebbe che il vincolo derivi da delibere che limitino l’uso di strutture scolastiche comunali. Sarà nostra cura analizzare tutte le delibere, allo scopo di riportare sul nostro territorio un’attività sportiva, non solo come diritto, ma perché siamo consapevoli che ciò può anche alimentare indotto su commercio e ristorazione locale.
RONCHI Un campo a 5 al chiuso si potrà utilizzare a breve a San Damiano presso la nuova palestra che è prevista nel Pii di via S. Anna e che verrà pronta a breve.
TROIANO Nel nostro programma, nella parte dedicata allo sport, abbiamo proposto tra l’altro la revisione delle modalità di assegnazione delle palestre e degli spazi comunali, che andranno anche adeguatamente sistemati e potenziati. Valuteremo di sicuro anche questa richiesta.
VULPIO Sì! Il Centro Sportivo riqualificato è la soluzione del problema.