ASSI Quello che sinora si è fatto è sempre partito dalla richiesta dei Cittadini e dalle Consulte di Quartiere. La domanda dell’interpellante va chiaramente accolta e nostro impegno prioritario, proprio perché abbiamo lavorato per anni nelle Consulte e sul territorio, sarà darvi seguito e promuovere la soluzione in discorso presso gli enti gestori del servizio.
BALCONI Certamente sì, ma non solo nelle vie qui riportate. La realizzazione di un sistema moderno ed efficiente di trasporti rappresenta un presupposto imprescindibile per risolvere problemi legati al traffico, all’ambiente, alla sicurezza e alla qualità della vita dei cittadini. è nostro preciso intento realizzarlo al più presto. Per le corse sospese purtroppo sono scelte dell’azienda che gestisce i trasporti a livello sovra comunale: è nostra volontà (anche per risolvere l’inconveniente qui segnalato) affiancare un mini sistema di trasporti comunale in fasce orarie o giorni scoperti.
NAVA Ridisegnare la città vuole dire anche mobilità al suo interno. Bisognerà metter mano ai vari appalti/accordi fatte con le agenzie di trasporto del territorio tenendo conto purtroppo però sempre dei costi/benefici che un servizio comporta.
PANZA Il nostro Programma nasce dalle interviste fatte ai cittadini e non immagina quante persone abbiano fatto la sua stessa osservazione. Al punto 8.2 trasporti ci impegnamo a rivedere sia i percorsi che gli orari. Sospendere le corse troppo presto significa isolare la città.
RONCHI Abbiamo già inoltrato in passato richieste alle società che hanno in gestione il servizio, non avendo mai risposte definitive tranne il sottolineare l’anti economicità del servizio. Quindi l’unica soluzione è un servizio nostro comunale interno per i collegamenti
TROIANO Vedi risposta successiva
VULPIO Percorso, orari e frequenza dei mezzi pubblici dipendono dalla Provincia, attraverso gare d’appalto e relativi contratti (Net-Atm, Brianza Trasporti), ma non possiamo aspettare il Piano di Regolamento Territoriale provinciale. Bisogna potenziare il servizio con minibus comunali che vadano incontro alle esigenze delle zone poco servite.