ASSI Si tratta di una sfida che intendiamo lanciare all’ente gestore. Da tempo si chiede una maggiore presenza sul territorio dei servizi postali e certamente il Quartiere Ovest sarebbe un luogo opportunamente deputato ad ospitare un nuovo ufficio. La decisione va ovviamente assunta in accordo con le Poste.
BALCONI È nostro intento realizzare altri 2 uffici postali: zona Kennedy e quartiere San Carlo, nonché trasferire quello centrale in altra sede: Bennet, zona Comune…
NAVA Gli edifici postali sono di proprietà delle Poste italiane che definiscono gli uffici in base al bacino di utenza. È una richiesta che già era stata formulata negli ultimi anni e che non ha avuto attuazione. La stessa richiesta fu fatta anche da cittadini di via Dorderio.
PANZA Siamo perfettamente consapevoli che un ufficio postale ha la doppia valenza di 1)fornire un utile servizo in una specifica area territoriale e 2) creare pedonabilità che favorisce indotto per gli esercizi commerciali presenti in quell’area. Progetto Brugherio ha già in previsione una verifica con l’ad di Poste Italiane.
RONCHI Richiesta inoltrata presso l’ufficio delle poste centrale nel 2009, risposta “non rientra nei piani dell’azienda, Brugherio e’ già coperta”. L’unica possibilità potrebbe essere spostare un ufficio per smistare le raccomandate
TROIANO Che il quartiere abbia bisogno di servizi non c’è dubbio. A maggior ragione ora che stanno per arrivare nuovi abitanti. Che possa arrivare un ufficio postale non è scelta che dipende solo dal Comune. L’impegno che mi sono preso di girare spesso in tutti i quartieri va nella direzione di capire in prima persona di cosa c’è bisogno e quali sono le richieste.
VULPIO Il quartiere ovest ha questa esigenza e non solo.