ASSI Occorrono soluzioni viabilistiche innovative e coraggiose anche da un punto di vista strutturale. È chiaro che l’incrocio di via I maggio col relativo semaforo rappresenta un problema annoso. L’incrocio va ristudiato e la soluzione del semaforo quantomeno rivalutata.
BALCONI Aumentare il sistema del trasporto pubblico anche con mini-navette nelle ore di punta
MONACHINO Una pista ciclabile fatta bene è indispensabile! Si potrebbe pensare, coinvolgendo il comune di Cologno Monzese, di predisporre una struttura, magari gestita da una cooperativa, anche a una struttura che permetta il deposito vigilato e la manutenzione delle biciclette.
NAVA Una prima proposta è quella di temporizzare i due semafori (via marsala, via volturno) per far scorrere il traffico verso la stazione di Cologno Nord. E rivedere le fermate dei bus che impediscono ed intralciano le auto in transito, magari con piazzole apposite. La seconda è quella di una presenza fissa della polizia locale come presidio che può aiutare a sbrigliare situazioni complicate (incrocio di via XXV aprile).
PANZA Una soluzione potrebbe derivare da una revisione delle circolari finalizzata ad una maggiore utilizzo dei mezzi pubblici. Come già risposto inoltre, non siamo in grado di prendere in considerazione situazioni viabilistiche molto localizzate ma anche quest’area verrà considerata nelllo studio del piano di viabilità.
RONCHI Potenziando i servizi pubblici che vanno alla metropolitana
TROIANO In quel tratto si incrociano tante situazioni diverse: le scuole, il traffico di attraversamento, la fermata della metropolitana, la tangenziale sempre bloccata che fa arrivare macchine a Brugherio. Ancora una volta la risposta è la stessa: il piano del traffico. E un lavoro con la Provincia e gli altri Comuni.
VULPIO Ripetiamo: va rivisto il piano del traffico.