Primo Piano
In Consiglio comunale equilibri di Bilancio e interrogazioni
Riparte venerdì 26 settembre alle ore 20,30 nella sala consiliare di piazza Battisti l’attività del Consiglio comunale cittadino. Con una seduta che sarà caratterizzata in particolare dalla “ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi” e sulla “salvaguardia degli equilibri di bilancio”. È un obbligo di legge: tutte le amministrazioni sono tenute a presentare una relazione in merito entro il mese di settembre e in città sarà affidata naturalmente all’assessore al Bilancio Graziano Maino.
Tra gli altri argomenti all’ordine del giorno si trova la mozione di Maurizio Ronchi (Lega Nord) sul “canone speciale Rai”.
Il consigliere del Movimento 5 stelle Andrea Monachino, invece, propone una mozione sulla richiesta dei fondi dell’8 per mille per l’edilizia scolastica.
Roberto Assi (Nuovo Centrodestra) e Carlo Nava (movimento Uno sguardo oltre) presentano insieme una mozione sulla “presentazione del piano per il diritto allo studio”, vale a dire il Piano scuola comunale.
Francesca Pietropaolo (lista civica Ronchi sindaco) presenta un’interrogazione all’assessorato ai Servizi Sociali, in merito alla situazione degli spazi abitativi e a quella che definisce “emergenza sfratti”.
Ultimo punto all’ordine del giorno è un’interrogazione del consigliere comunale Andrea Monachino (5 stelle) in merito al “cammino verso rifiuti zero”.