Sport
Calcio, il Cgb è pronto al debutto in Prima
Dopo la grande annata, conclusa con la storica promozione in Prima Categoria, la prima squadra del settore calcio è pronta ad affacciarsi alla prossima stagione. Una stagione importante, dove i ragazzi di Massimiliano Mottola avranno l’occasione di dimostrare tutto il loro valore dopo il salto di categoria. «Il nostro profilo resterà comunque legato ai più giovani e alla realtà oratoriale» ha detto nel corso della presentazione della squadra il presidente Massimo Meoni.
Per affrontare al meglio il prossimo campionato, la società è intervenuta sul mercato acquistando il centrocampista classe ‘92 Yari Rossi, giocatore con un passato in categorie superiori. La rosa è poi integrata con vari elementi saliti dalla juniores. «Al 90% la rosa è completa – ha detto il ds Emanuele Muri -. È il gruppo che ci ha portato fin qui, ora valorizziamolo. L’obiettivo primaria è la salvezza: dovremo adattarci al più preso alla nuova categoria».
Un’altra novità è rappresentata dall’ingresso nello staff tecnico, confermato in tutti i suoi elementi, di Dario Alberti, ex giocatore del Cgb e allenatore in seconda della juniores. Mottola è fiducioso, ed è convito che la squadra potrà migliorarsi: «So quanto possono darci i nuovi acquisti e conosco il valore umano di tutti i quanti. Sarà importante non avere paura, prendere in mano la situazione, perché il bello viene adesso. Dimostriamo che possiamo starci in questa categoria, l’obiettivo è sempre quello di migliorarsi».