Primo Piano
Nelle caselle della posta un NoiBrugherio primaverile con le illustrazioni di Elio Nava
di Nino Ciravegna
L’inverno è stato lungo e piovoso, la natura ha finalmente risvegliato le gemme, i fiori, i giardini e gli orti, il cielo è diventato azzurro, il sole più forte: Noi Brugherio festeggia la primavera con i colori di Elio Nava (fotografati da Giovanni Visini), l’artista della nostra città che gioca, e incanta, con i gialli, i rossi, i verdi e i blu.
Abbiamo chiesto a Elio idee e quadri per realizzare un numero speciale del nostro settimanale, lo troverete sabato nella caselle della posta di tutte le case della città, consegnato a domicilio.
Il nostro obiettivo era ambizioso: fare un giornale da collezionare nell’ambito delle iniziative per i nostri 10 anni di pubblicazioni. Lui ha fatto di più: ci ha dato in esclusiva la prima storia per bambini che ha scritto e disegnato in questi ultimi mesi. Si tratta di un vero e proprio debutto, l’abbiamo intitolato “Le Storie di Elio”, siamo orgogliosi di poterlo offrire ai nostri lettori.
Ringraziamo Elio Nava per la collaborazione e al tempo stesso rassicuriamo i lettori: l’artista ci ha promesso per l’autunno, in occasione della festa del paese, una seconda punta delle “Storie di Elio”. Un appuntamento da non perdere.