Connect with us

Noi Brugherio

Domenica la città in piazza per il Carnevale (guarda in anteprima le foto dei carri)

Comunità Pastorale

Domenica la città in piazza per il Carnevale (guarda in anteprima le foto dei carri)

La città si anima per il Carnevale. Domani, domenica 2 marzo, si terrà la tradizionale sfilata dei carri e delle maschere organizzata dagli oratori della comunità pastorale Epifania del Signore in collaborazione con il Comune di Brugherio, la scuola materna Maria Ausiliatrice, l’Incontragiovani e alcune società sportive

Domenica 2 la sfilata
Il Carnevale brugherese inizia domenica 2 alle ore 13 con la partenza dei soli carri da piazza Togliatti. Alle ore 13,30 giungeranno in via Filzi, dove è previsto il ritrovo di tutti coloro i quali partecipano al corteo. Da qui, i ragazzi e i carri faranno il loro ingresso (verso le ore 14,15) in piazza Roma in un tripudio di coriandoli. Dalla piazza il corteo riparte intorno alle ore 14,30 sfilando per le vie della città con il seguente percorso: via Tre Re, Dante, Filzi, Sabotino, Sciviero, San Giovanni Bosco, Doria, Manin. Arrivo alle ore 16,30 al Centro Sportivo Paolo VI e animazione organizzata dal gruppo adolescenti della Comunità pastorale (in caso di maltempo la sfilata si svolgerà sabato 8 con partenza da piazza Roma alle ore 15,30 e con il seguente percorso: via Tre Re, Dante, Filzi, Sabotino, Sciviero, Santa Caterina e arrivo presso l’oratorio di Maria Ausiliatrice).

Martedì 4 in piazza Togliatti
Martedì 4 Marzo la festa riprende in piazza Togliatti, dove i carri giungeranno alle ore 19. Alle ore 20 “Coriandoli show”, momento di intrattenimento presentato da Donatella Negro e Francesco Gravina.

Le foto dalle fabbriche dei carri
Ecco qui di seguito alcune fasi della costruzione dei carri, sei foto (di Roberto Fontana) che lasciano immaginare in anteprima cosa vedremo sfilare per le vie della città. Senza rivelare troppo, però: chi costruisce i carri tiene molto all’effetto sorpresa!

 

Continue Reading

More in Comunità Pastorale

To Top