Comunità Pastorale
Paola Berto ci lascia. Va in missione a Napoli
Era arrivata a Brugherio nel 2007, quando la Compagnia Missionaria del Sacro Cuore subentrò alle suore di Maria Ausiliatrice che da poco avevano chiuso la loro casa in via Santa Caterina. Fu proprio lei, insieme ad Ausilia Xompero, deceduta lo scorso mese, ad inagurare la prima casa della Compagnia Missionaria a Brugherio, dove nel 2008 le raggiunse anche Orielda Tomasi.
In un primo momento il suo servizio fu rivolto soprattutto alle attività e alle ragazze degli oratori femminili, in particolare quello di Maria Ausiliatrice. In seguito, con l’unificazione degli oratori, Paola ha seguito da vicino il cammino degli adolescenti e gli oratori estivi, sia in via Santa Caterina che al centro sportivo Paolo VI.
In questi sei anni, oltre ad impegnarsi in parrocchia, ha naturalmente tenuto un forte legame con il suo istituto di appartenenza, partecipando a diversi viaggi missionari in Guinea Bissau, dai quali tornava sempre carica di entusiasmo.
Dal 7 dicembre si trova nella nuova comunità e nei prossimi mesi inizierà a prestare servizio, in relazione ai bisogni della parrocchia e della Compagnia Missionaria.
Nulla cambia invece per quanto riguarda Orielda, la cui presenza in città è confermata. Continuerà ad occuparsi, come sempre fatto, dei giovani della Comunità pastorale.