Connect with us

Noi Brugherio

A un passo dalla vittoria nel quiz tv. Bonolis? «Anche a telecamere spente è uguale a come si vede sullo schermo»

Cultura

A un passo dalla vittoria nel quiz tv. Bonolis? «Anche a telecamere spente è uguale a come si vede sullo schermo»

Gabriella Castagna ad “Avanti un altro”

L’emozione di essere protagonisti del piccolo schermo per una sera. Senza tornare a casa con una vincita in denaro, ma va bene anche così: l’emozione della televisione basta a ripagare le attese.

Due brugheresi in settimana hanno partecipato ai quiz tv che anticipano i telegiornali: Francesca Nava ha ben figurato all’Eredità condotto da Carlo Conti su Rai Uno, arrivando a sfidare il campione. Che purtroppo per Francesca l’ha spuntata anche questa volta.

Gabriella Castagna è stata invece protagonista di “Avanti un altro”, presentato da Paolo Bonolis su Canale Cinque.
«È stata un’esperienza divertentissima» racconta la brugherese, residente alla Torazza. «Avevo inoltrato la richiest

a per partecipare via internet, poi a luglio ho fatto un provino e a settembre mi hanno contattata per confermare che mi avevano accettato come concorrente. Così sono partita per Tivoli».

Francesca Nava a “L’eredità”

Tre giorni di riprese, viaggio in treno, vitto e alloggio in hotel pagati da Mediaset, per la Castagna «è stato come una vacanza, uno spasso».

E com’è Bonolis, dietro le quinte, a telecamere spente? «Esattamente come lo vedete in tv. Identico. Simpatico, parla e scherza con tutti: il pubblico, i concorrenti, lo staff del programma. E improvvisa tutto».

Spiega infatti la concorrente che ad “Avanti un altro” «non c’è copione. Nessuno mi ha detto come dovevo comportarmi e tantomeno Bonolis mi conosceva. Ci siamo incontrati per la prima volta durante il gioco e tutto quello che ne è scaturito è frutto della sua abilità ad improvvisare. Bonolis mi ha preso in simpatia perché continuavo a ridere e ha ripetuto diverse volte “Gabriella da Brugherio”. Chissà, magari ha una simpatia per la nostra città dai tempi in cui conduceva Bim Bum Bam dagli studi di Cologno…».

Un’esperienza da ripetere? «Altro che. Ho già mandato insieme a mia figlia un’altra richiesta, per partecipare a un programma di torte che andrà in onda il prossimo anno. Speriamo mi chiamino anche per questo!».

Continue Reading

More in Cultura

To Top