Connect with us

Noi Brugherio

Torna il teatro per le famiglie. Grandi spettacoli per piccoli spettatori

Cultura

Torna il teatro per le famiglie. Grandi spettacoli per piccoli spettatori

Sei spettacoli dedicati ai bambini e alle loro famiglie. Torna il 27 ottobre la rassegna “Teatro per le famiglie”, con un ricco programma pensato per i più piccoli.
La 22esima edizione si apre domenica 27 con “Il sogno di tartaruga – Una fiaba africana”, della compagnia “Il baule volante”, che unisce la tecnica del teatro d’attore all’utilizzo dei pupazzi e sarà accompagnato da musica dal vivo con strumenti etnici.
Domenica 24 novembre la compagnia “Teatro Daccapo” porterà in scena “Filo d’aria ovvero la miraVolante storia della Principessa Piuma”, spettacolo in cui il pubblico potrà interagire direttamente con gli attori.
Appuntamento natalizio il 15 dicembre con “Il lupo e i sette capretti – Una fiaba per natale”. Gli attori del “Teatrino dell’erba matta” racconteranno la popolare favola dei fratelli Grimm portando sul palco grandi pupazzi.
Il primo spettacolo del 2014 è in calendario domenica 26 gennaio: la compagnia “Accademia Perduta – Romagna Teatri” dà vita a “Il bosco delle storie”, un racconto suggestivo ambientato in una foresta incantata e accompagnato da musica dal vivo.
Il 24 febbraio sarà la volta di “A proposito di Piter Pan”, spettacolo a cura di “Stilema – Unoteatro”, vincitore del premio “Teatro delle famiglie 2013/2014”.
Gran finale come sempre il pomeriggio di Carnevale: martedì 4 marzo, direttamente da Gardaland, “I due di picche” intratterranno grandi e piccini con la loro “Festa di Carnevale al circo”. I festeggiamenti saranno accompagnati, come ormai da tradizione, dalla musica del Corpo musicale S. Damiano S.Albino e da una golosa merenda a base di frittelle.
Fino al 26 ottobre è possibile acquistare l’abbonamento ai 6 spettacoli: 20 euro per bambini e ragazzi, 25 euro per gli adulti. I biglietti dei singoli spettacoli hanno invece un prezzo di 4 euro per bambini e ragazzi e 6 euro per gli adulti. Gli abbonamenti sono in vendita presso le librerie “Parole Nuove” al centro commerciale Kennedy e “Amicolibro” in via Italia 11. I biglietti possono essere acquistati al botteghino del teatro il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 20,30 alle 22, il sabato dalle 21,15 alle 22, la domenica durante gli spettacoli fino alle 22 oppure mezz’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

Continue Reading

More in Cultura

To Top