Connect with us

Noi Brugherio

Notte bianca, strade piene. «Una città più viva è possibile»

Cronaca

Notte bianca, strade piene. «Una città più viva è possibile»

«La risposta della città è stata notevole e quindi ringrazio i cittadini e tutti coloro che hanno fatto in modo che la Notte Bianca si svolgesse nel migliore dei modi». Con queste parole Carla Preziosa, presidente dei commercianti brugheresi, esprime la sua soddisfazione per il risultato che ha ottenuto la manifestazione dello scorso sabato.
Un evento oramai collaudato per la promozione del territorio e del commercio (con l’apertura del periodo dei saldi estivi), al quale aderiscono ogni anno buona parte degli esercenti cittadini. Organizzata dal Distretto del Commercio del Comune di Brugherio, organismo di partnernariato pubblico-privato di cui fanno parte il Comune di Brugherio, la confcommercio, l’Unione commercianti e la Pro loco cittadina, la Notte Bianca quest’anno ha richiamato moltissima gente e le vie del centro sono state prese d’assalto da famiglie, giovani e meno giovani grazie anche alla varietà dell’offerta proposta.

Diversi punti di ristoro e degustazione dislocati in più parti della città hanno soddisfatto i palati di ogni tipo; musica e balli; bancarelle e iniziative per tutti i gusti. Soddisfazione da parte dei commercianti per la risposta della città all’evento e ora gli esercenti pensano già alla festa di Brugherio. Anche dal punto di vista della sicurezza tutto si è svolto in maniera ordinata senza situazioni critiche da dover tenere sotto controllo e questo grazie alla presenza di Polizia locale, Carabinieri e Protezione civile che hanno sorvegliato, in maniera costante, lo svolgimento della manifestazione. «Certamente dobbiamo fare ancora meglio – ha sottolineato Preziosa -. Come sempre ci sono pareri discordanti sulle vendite nei negozi – ha ammesso – ma non dobbiamo dimenticare che stiamo vivendo ancora la crisi e la Notte Bianca non poteva certamente risolvere i problemi».

Soddisfazione anche dal sindaco Troiano: «La notte bianca è stata un grande successo! Complimenti e grazie ai commercianti, alla pro loco, alle associazioni e a polizia locale, carabinieri, protezione civile e associazione nazionale carabinieri. E complimenti ai cittadini che hanno scelto di stare in giro. Vedete che si può realizzare una Brugherio più viva? Avanti così!».

Ma Santini protesta: «Che errore la chiusura delle vie»

Anna Lisa Fumagalli

Continue Reading

More in Cronaca

To Top