Cultura
BruArt, performance in piazza
Nell’ambito degli eventi organizzati all’interno della rassegna BruEstate, realizzata con il patrocinio del Comune di Brugherio e che quest’anno si sviluppa nell’arco di tutta la stagione estiva, da maggio a settembre, viene presentata la prima edizione di “BruArt – Libera performance di artisti in piazza”.
Domenica 26 maggio la centralissima piazza Roma diventerà un vero e proprio grande laboratorio a cielo aperto, nel quale artisti di ogni tipo potranno liberare la propria creatività e presentarsi al pubblico.
I visitatori potranno così essere testimoni della realizzazione delle opere d’arte, dalle fasi preliminari e preparatorie fino alla realizzazione definitiva.
Le tecniche usate saranno le più disparate: dagli acquarelli alle tempere, dall’intaglio su legno alla modellazione della creta, fino alla realizzazione di opere con materiali non convenzionali come stoffa, pietra e metalli.
Ad ogni artista sarà assegnata un’area della piazza dove poter realizzare le proprie creazioni, rapportandosi al tempo stesso con il pubblico.
Le performance si terranno dalle ore 10 alle ore 18.