ASSI La riqualificazione dell’area ex Rista prevede già un intervento per rivedere l’intero incrocio di Moncucco con soluzioni diverse dall’attuale. Non appena partirà la nuova urbanizzazione in discorso, l’intervento di cui tratta l’interpellante sarà certamente di prioritaria realizzazione.
BALCONI Perché no? Il traffico in città è diventato un problema perché nessuno ci ha mai messo mano in modo serio e competente!
NAVA Come molti sanno nel piano di intervento urbanistico chiamato Bettolino Rista è prevista una nuova viabilità in vista appunto dei nuovi insediamenti abitativi.
PANZA Non è possibile fornire una risposta superficiale basata solo sul traffico localizzato in queste vie, ma il Piano del traffico deve essere visto nel suo complesso e deve coinvolgere anche i comuni limitrofi e la provincia per poter giungere ad una soluzione efficace e conclusiva. Siamo consapevoli dei problemi viabilistici della Città e faremo tesoro di tutte queste segnalazioni.
RONCHI Con il nuovo Pii del Bettolino a seguito del nostro abbattimento dell’ecomostro Rista sorgerà una nuova viabilità che prevede tre nuove rotonde all’incrocio con Moncucco per rendere più snello e fluido il passaggio delle auto.
TROIANO Ancora una volta, a costo di apparire noioso; è il piano del traffico che deve risolvere queste situazioni. Noi nelle nostre osservazioni pensavamo anche alla valorizzazione del tempietto e di villa Sormani e al fatto che tre rotonde nella zona sarebbero troppe. Dobbiamo ripartire da qui.
VULPIO Rientra nel problema del nuovo piano del traffico e delle rotonde.