ASSI Nel nostro programma le congiunzioni delle nostre piste ciclabili con quelle dei comuni limitrofi è uno dei punti essenziali. Sono dell’idea che anche quella di cui tratta l’interpellante sia fra quelle da realizzare, stante la fattibilità tecnica, naturalmente, e l’assenza di vincoli.
BALCONI L’ampliamento del sistema delle piste ciclopedonali è inserito nel nostro programma: compresa questa aggiunta.
MONACHINO Il tema viabilità alternativa per brevi e brevissime distanze è sicuramente una priorità per il M5S: progettare una città che sia percorribile in tutta sicurezza in bicicletta è un’ esigenza dei cittadini è dovrà essere affrontata nell’immediato. Riteniamo che si debbano prevedere integrazioni anche con gli altri comuni, giusto per evitare inutili lavori dalla dubbia utilità e sicurezza (cosa che le precedenti amministrazioni hanno fatto)
NAVA Verificheremo la possibilità con il comune di Carugate
PANZA Ottima segnalazione. Valuteremo la fattibilità in termini di tempi, costi e realizzabilità. Ho vissuto 3 anni in Germania e so quale valore insostituibile sia una “vera” pista ciclabile.
RONCHI È un progetto in essere allo studio del comitato del parco sovracomunale.
TROIANO I progetti di piste ciclabili nel cassetto del Comune sono numerosi. Servono collegamenti con i comuni confinanti e servono anche per l’intera città, anche per ridurre il traffico delle auto. Il nuovo piano del traffico sarà lo strumento per farsi l’idea definitiva su ciò che servirà
VULPIO Abbiamo in programma di sviluppare il piano intercomunale delle piste ciclabili, per superare le attuali interruzioni.