Connect with us

Noi Brugherio

Arrestato un presunto rapinatore grazie alle telecamere in città. Sinergia tra Carabinieri e agenti di Polizia locale

Cronaca

Arrestato un presunto rapinatore grazie alle telecamere in città. Sinergia tra Carabinieri e agenti di Polizia locale

Una importante collaborazione tra comando dei Carabinieri di Brugherio e Polizia locale di via Quarto che ha portato all’individuazione, grazie alle telecamere di ingresso in città, di un presunto rapinatore che poi è stato puntualmente arrestato dai militari del nucleo operativo della compagnia di Vimercate. Il fatto è accaduto sabato scorso.

Pare che un uomo, con un passamontagna ed armato di pistola, è entrato nel supermercato Punto Sma di Agrate e si è fatto consegnare dalle cassiere 800 euro circa in contanti. Poi è scappato a bordo di una Bmw X5 non accorgendosi della presenza di un testimone che ha memorizzato alcune cifre della targa. La centrale operativa del Gruppo dei carabinieri di Monza tempestivamente ha allertato il Comando della stazione di Brugherio e la sede della Locale di via Quarto che, grazie al sistema di telecamere che registrano gli ingressi in vari punti della città di Brugherio, è stato possibile individuare il mezzo, transitato pochi minuti prima della rapina proprio da Brugherio.

L’autovettura individuata risultava intestata ad un pregiudicato di Cernusco sul Naviglio. I militari del nucleo operativo della compagnia di Vimercate hanno poi arrestato l’uomo. Il rapinatore è stato trovato in possesso dell’intera somma in denaro rubata. Secondo quanto riportato dai giornali locali, le indagini sono ancora in corso per accertare ulteriori responsabilità dell’arrestato in analoghi episodi verificatisi sia nel Vimercatese che nel territorio di Cassano d’Adda. L’arrestato è stato condotto alla casa circondariale di Monza a disposizione dell’autorità giudiziaria.

 

Continue Reading

More in Cronaca

To Top