Comunità Pastorale
Festa della Gioia alla scuola materna M. Ausiliatrice. Domenica scorsa le famiglie insieme
Grande partecipazione di famiglie e bambini per la “Festa della Gioia”, l’evento organizzato dalla scuola materna parrocchiale M. Ausiliatrice, che coinvolge genitori e alunni dell’asilo brugherese e che ogni anno, come vuole la tradizione, si svolge nel mese di aprile.
Domenica scorsa le famiglie hanno partecipato alla messa nella parrocchia di S. Bartolomeo e don Vittorino Zoia ha ricordato in particolare i 60 anni di fondazione della scuola che cadono proprio quest’anno; poi tutti in oratorio San Giuseppe per prendere parte al pranzo insieme e intorno alle 15,30 ritrovo presso la scuola dove sono continuati i festeggiamenti.
Insegnanti, genitori e bambini hanno partecipato alla caccia al tesoro dei pirati e come premio finale per tutti i piccoli tante girandole colorate e torte per la merenda. Una giornata davvero speciale all’insegna del divertimento e della condivisione e dietro a tutto questo non si può non sottolineare il lavoro di chi ha contribuito alla buona riuscita della giornata: le insegnanti che come sempre si mettono a disposizione anche oltre l’orario di lavoro; le volontarie che insieme a tante mamme hanno offerto la loro disponibilità per i banchetti allestiti davanti alla parrocchia per la vendita di torte e fiori il cui ricavato andrà a beneficio della materna; i genitori che hanno contribuito all’organizzazione delle attività e dei giochi presso la scuola. A tutti loro un ringraziamento per la splendida giornata!