città
Domenica 27 la Lampada di Aladino in piazza a sostegno dei malati oncologici
Domenica 27 ottobre l’associazione La Lampada di Aladino, che supporta i malati di cancro, le loro famiglie e si dedica alla prevenzione, sarà in piazza Roma, domenica 27 per l’iniziativa “ottobre in rosa”.
Dalle 9 alle 13, presso il banchetto allestito in piazza, sarà possibile acquistare biscotti, pasta, marmellate e altri prodotti, il cui ricavato andrà a sostenere le numerose attività dell’associazione.
Un’occasione per conoscere l’operato dell’associazione
Oltre alla vendita di prodotti, i volontari de La Lampada di Aladino saranno a disposizione per fornire informazioni sulle attività dell’associazione, che offre supporto ai malati di cancro, alle loro famiglie e si dedica alla prevenzione.
Il valore del volontariato
La Lampada di Aladino conta su un team di 45 volontari, coordinati dal direttore generale Anna Raffaele, che dedicano il loro tempo a sostegno degli altri. “Dopo essere andata in pensione, ho avuto il desiderio di entrare nell’associazione per dare il mio supporto e offrire il mio tempo”, racconta Ornella, volontaria da due anni. “Mi occupo della segreteria e degli ambulatori all’interno della sede”.
Prevenzione e supporto
La Lampada di Aladino offre diverse attività di prevenzione, tra cui visite al seno, visite alla cute e videodermatoscopia. Presso la sede di via Dante 108 sono inoltre disponibili ambulatori con medici oncologi, dietisti, counselor, psicologi, osteopati ed estetisti oncologici.
Un invito a partecipare
L’appuntamento in piazza Roma è un’occasione per sostenere l’importante lavoro de La Lampada di Aladino e per informarsi sulle attività di prevenzione e supporto offerte dall’associazione.