Connect with us

Noi Brugherio

Giovani chitarristi, a Brugherio un concorso in memoria di Luigi Dell’Aglio

Francisco de Asís Tárrega y Eixea (Vila-real, 21 novembre 1852 – Barcellona, 15 dicembre 1909)
Francisco de Asís Tárrega y Eixea (Vila-real, 21 novembre 1852 – Barcellona, 15 dicembre 1909)

città

Giovani chitarristi, a Brugherio un concorso in memoria di Luigi Dell’Aglio

La Scuola di Musica Luigi Piseri ospiterà il primo concorso strumentale dedicato alla chitarra classica, in memoria del professor Luigi Dell’Aglio, insigne giurista e appassionato chitarrista.

L’iniziativa, resa possibile grazie al contributo dei familiari di Dell’Aglio, è rivolta a giovani musicisti fino ai 18 anni, divisi in due categorie. Le audizioni si terranno domenica 24 novembre presso la sede della scuola in via XXV Aprile 61.

Per partecipare c’è tempo fino al 30 ottobre.

Il concorso prevede l’esecuzione di un programma libero, con l’unico vincolo di includere almeno una composizione di Francisco Tárrega, celebre compositore e chitarrista spagnolo.

I vincitori, oltre a un premio in denaro, avranno l’opportunità di esibirsi nelle stagioni musicali 2025 promosse sul territorio. Il concerto dei premiati si terrà la sera stessa del concorso presso lo Spazio Nuovo Maria Bambina di via De Gasperi.

Un’occasione per ricordare Luigi Dell’Aglio

“Pur essendo persona di indole schiva e riservata, avrebbe sicuramente apprezzato il fatto che, a distanza di tanti anni, i suoi familiari abbiano deciso di sostenere un concorso che ne onori e perpetui la memoria”, si legge nella presentazione dell’iniziativa.

Informazioni e iscrizioni:

  • Sito web: www.fondazionepiseri.it
  • Email: info@fondazionepiseri.it
  • Telefono: 039 882477
  • Orari di segreteria: lun-ven dalle 14 alle 18.30
Continue Reading

More in città

To Top