Connect with us

Noi Brugherio

Sabato 28 visite gratuite agli occhi con i Lions

Associazioni

Sabato 28 visite gratuite agli occhi con i Lions

Ritorna la campagna “Dona i tuoi occhiali usati” e l’iniziativa, del tutto gratuita, dello screening oftalmico, due proposte del Lions Club I Tre Re di Brugherio, rivolte ai cittadini brugheresi. Lions I Tre Re dà appuntamento a tutti per sabato 28 settembre in piazza Cesare Battisti dalle ore 9.30 fino alle 12 e nel pomeriggio dopo le 14. In quella data sarà presente l’unità mobile, un camper proveniente da Chivasso (TO), del Lions Clubs International Foundation, e sarà a disposizione di quanti vorranno farsi controllare la vista.

Nella postazione, un medico oculista controllerà la vista ai cittadini presenti visitandoli in base all’ordine di arrivo. «Si tratta di una vera e propria campagna di prevenzione – sottolinea Pierangelo Villa, referente di zona Lions (che comprende Brugherio, Cologno, Sesto San Giovanni) – e verranno visitati non più di cinquanta cittadini proprio perché, per ogni persona, occorre del tempo». L’unità mobile è attrezzata con la strumentazione necessaria per supportare l’operato dell’oculista. Pierangelo Villa ci tiene a precisare che «nel caso in cui, nel controllo, ci fosse anche solo un sospetto che possa far pensare ad una possibile patologia meritevole di approfondimento, il medico dell’unità mobile darà indicazioni precise alla persona interessata per effettuare ulteriori accertamenti». Tutti i cittadini sono invitati a non perdere questa occasione «che può essere di grande utilità da un punto di vista preventivo».

Nella giornata sarà disponibile anche il contenitore per gli occhiali usati, per coloro che vorranno depositare occhiali vecchi o comunque che non occorrono più. Gli occhiali verranno poi sanificati, rimessi a nuovo e verranno distribuiti alle persone che ne abbiano bisogno e che si trovano in difficoltà economiche.

Continue Reading

More in Associazioni

To Top