città
Gli chiedono di spegnere il falò, 40enne aggredisce gli agenti della Locale
Un agente della Polizia Locale di Brugherio è rimasto ferito dopo un intervento per accensione non autorizzata di un fuoco in un’azienda nella zona ovest della città. L’episodio, avvenuto nel pomeriggio di domenica 30 giugno, ha portato alla denuncia di un uomo di 40 anni, residente nel varesotto ma con attività a Brugherio.
Secondo quanto ricostruito, una pattuglia della Polizia Locale ha notato del fumo nero provenire dall’autorimessa. Gli agenti sono intervenuti chiedendo alla persona all’interno di spegnere il fuoco. L’uomo, tuttavia, si è rifiutato di fornire i documenti e ha iniziato a insultare gli agenti.
Nonostante la richiesta di ulteriori documenti e l’invito a seguire gli agenti al Comando per l’identificazione, l’uomo avrebbe aggredito gli operatori, che per fermarlo sono caduti a terra. Il 40enne è stato immobilizzato e portato al Comando di via Quarto.
Il Pubblico Ministero della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Monza ha disposto la denuncia a piede libero per violenza e minaccia a pubblico ufficiale oltre che per resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo è stato anche sanzionato con 100 euro per violazione del Regolamento di Polizia Urbana, che vieta l’accensione di fuochi: questo era appunto il motivo dell’intervento iniziale degli agenti, poi degenreato.
Uno degli agenti è rimasto ferito ed è stato curato presso il pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo di Monza con una prognosi di 5 giorni.
L’episodio segue di pochi giorni un’altra aggressione avvenuta all’interno del Comando di Polizia Locale.