Connect with us

Noi Brugherio

Dal 31 maggio al 2 giugno l’Happening all’area feste «C’è bisogno di speranza in questo mondo»

Immagine dell'happening 2016
Immagine dell'happening 2016

città

Dal 31 maggio al 2 giugno l’Happening all’area feste «C’è bisogno di speranza in questo mondo»

L’Happening di Brugherio, l’appuntamento annuale promosso dal Centro di Solidarietà “Circolino Clandestino”, giunge quest’anno alla sua ventesima edizione. La manifestazione, che si svolgerà dal 31 maggio al 2 giugno nell’area feste di via Aldo Moro, è un evento pubblico gratuito organizzato da un gruppo di volontari, pensato per adulti e bambini.

“C’è bisogno di speranza in questo mondo”: il titolo di quest’anno, ispirato da una frase di Papa Francesco, pone l’accento sulla necessità di speranza nel nostro mondo contemporaneo. La speranza sarà il filo conduttore degli incontri, degli spettacoli e delle attività proposte durante l’e-vento.

L’edizione 2024 si è aperta al Teatro San Giuseppe con lo spettacolo “Litigardanzando” di Giacomo Poretti e Daniela Cristofori, che ha registrato una partecipazione straordinaria. Si prosegue nell’area feste di via Aldo Moro, con una tre giorni di incontri, musica e cultura.

Tra gli ospiti più attesi della manifestazione spiccano figure di rilievo internazionale. Tra queste il premio Nobel per la Pace Elena Zhemkova, che parlerà delle sfide della Russia per l’Europa; Alberto Reggiori, medico chirurgo a bordo della nave ospedale Vulcano al largo di Gaza; Giovanna Parravicini, giornalista e scrittrice, per un incontro sul tema portante della speranza.

Ma l’Happening di Brugherio non è solo incontri culturali. La manifestazione offre un ampio ventaglio di attività, tra cui laboratori per ragazzi, mostre e musica dal vivo. Saranno presenti anche stand di ristorazione, dove i partecipanti potranno gustare cibi e bevande in un’atmosfera conviviale.

È un momento di sfida e riflessione culturale, che non si limita alla comunità cittadina, ma guarda al mondo. La semplicità della convivenza, il condividere pasti e musica, il dialogo aperto con i relatori invitati, testimoniano che la speranza è possibile e tangibile nel presente.

L’Happening di Brugherio 2024 si preannuncia come un’occasione imperdibile per tutti coloro che desiderano trascorrere momenti di arricchimento culturale e personale, in un clima di speranza e solidarietà. Non resta che partecipare e vivere in prima persona questa esperienza unica.

Qui sotto il programma

Continue Reading

More in città

To Top