Connect with us

Noi Brugherio

Sabato 23 e 30 settembre due mattinate per i genitori degli adolescenti aiutano a capire meglio questa età complicata

città

Sabato 23 e 30 settembre due mattinate per i genitori degli adolescenti aiutano a capire meglio questa età complicata

La Biblioteca, in collaborazione con la Sezione Giovani del Comune, prosegue con le iniziative dedicate ai ragazzi e ai genitori.

I prossimi incontri sono rivolti ai genitori di adolescenti, alle prese con un’età che in genere mette alla prova. L’appuntamento dal titolo “Genitori insieme, chiacchiere sul mondo dell’adolescenza” è per sabato 23 settembre e sabato 30 settembre, dalle ore 9 alle 12, presso la sede dell’Incontragiovani, viale Lombardia, 214.

Due mattinate, fa sapere la Civica, «assieme alla psicologa, psicoterapeuta Elisa Volpi, dedicate agli adulti che vivono le difficoltà della crescita dei ragazzi adolescenti (genitori, nonni, educatori, professori…)».

Durante gli incontri «verranno fatte delle riflessioni per cercare di rispondere alle domande che spesso gli adulti si fanno sui ragazzi di oggi».

Attraverso workshop interattivi e discussione aperta, «si cercherà di creare un dialogo costruttivo per rafforzare il legame intergenerazionale».

I progetti sono finanziati anche grazie alle linee di finanziamento di Regione Lombardia “Giovani Smart” e “La Lombardia è dei giovani”, cui il Comune di Brugherio aderisce con una cordata di associazioni e soggetti del privato sociale, e che realizza mediante i servizi dell’Incontragiovani e dell’Informagiovani di Palazzo Ghirlanda (aperto i martedì dalle 16 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 12).

Info e prenotazioni: incontragiovani@comune.brugherio.mb.it.

Continue Reading

More in città

To Top