città
Due giorni per scegliere il nuovo sindaco di Brugherio
Domenica 14 e lunedì 15 maggio si vota per l’elezione del nuovo sindaco di Brugherio e per il rinnovo del Consiglio comunale. Il fac-simile della scheda elettorale realizzato dalla Prefettura di Monza lo potete vedere cliccando qui: riporta il nome dei quattro candidati sindaco.
Cliccando il nome del candidato potete leggere il suo programma elettorale: Olga Sudano, Giovanna Borsotti in Motta, Roberto Assi e Damiano Chirico.
Accanto ai nomi dei candidati ci sono i loghi dei partiti e delle liste che li sostengono. I loghi sono affiancati da due righe sulle quali si può scrivere il cognome del candidato alla carica di consigliere comunale che si preferisce. Si possono scrivere anche due cognomi purché siano dello stesso partito e siano di un uomo e di una donna.
Cliccando qui, potete vedere i volti e i nomi dei candidati consiglieri comunali (da pag. 14).
Sì può votare in tre modi:
- Si può fare una croce sul nome del candidato sindaco e il voto va solo a lui.
- Oppure, si può fare una croce sul logo del partito, e in questo caso il voto va sia alla lista che al candidato sindaco.
- È possibile anche il voto disgiunto: si può fare una croce sul nome di un candidato sindaco e una sul simbolo di una lista che appoggia un candidato diverso, indicando anche i nomi dei consiglieri comunali preferiti. In questa pagina trovate i nomi dei 4 candidati sindaco e tutti i nomi dei candidati alla carica di consigliere comunale.