Connect with us

Noi Brugherio

Novità in arrivo alle aree cani con gli stanziamenti comunali

Il parchetto all’incrocio tra via San Carlo e via San Maurizio al Lambro vedrà interventi per 93mila euro. (foto da Google Earth)
Il parchetto all’incrocio tra via San Carlo e via San Maurizio al Lambro vedrà interventi per 93mila euro. (foto da Google Earth)

città

Novità in arrivo alle aree cani con gli stanziamenti comunali

La Giunta ha approvato una serie di interventi di miglioramento di diverse aree cani della città. Non interesseranno le aree di parco di Le Puy, parco Martiri delle Foibe, via Bernina, parco Increa, via Dorderio, dato che sono di recente realizzazione.

L’area cani di via Dante, riferisce il sindaco Marco Troiano, vedrà un completo rifacimento dell’area, che dagli attuali 680 mq passerà a 1.210, con una nuova recinzione in pannelli rigidi e, sul modello dell’area di via Bernina con una bussola di ingresso e 2 panchine.

L’area cani di via Redipuglia a San Damiano vedrà un completo rifacimento dell’area, che dagli attuali 570 mq passerà a 1.250 mq, con una nuova recinzione in pannelli rigidi, bussola di ingresso e 2 panchine.

Le aree cani di via Oberdan avranno un completo rifacimento, con una nuova recinzione in pannelli rigidi, nuove bussole di ingresso e la posa di un totale di 4 panchine. È prevista infine la realizzazione di una nuova ulteriore area in via Andreani, di circa 940 mq, con una recinzione in pannelli rigidi, bussola d’ingresso, 2 panchine ed un punto acqua dedicato. «Un progetto da 82.000 euro – informa Troiano – completamente finanziato a luglio di quest’anno, che ora va in gara per poter essere realizzato al più presto».

Più ampio l’intervento (da 93mila euro) per la risistemazione del parchetto e area cani che si trova all’incrocio tra via San Maurizio e via San Carlo. «Il progetto – spiega il sindaco – ha l’obiettivo di riportare il parco in perfetto stato di sicurezza, funzionalità e decoro, e ha preso in evidenza le tre criticità legate alla recinzione perimetrale, all’area giochi e all’area cani».

Verrà eliminata la recinzione, in modo che il verde sia più accessibile, ma per garantire la sicurezza dei bambini verrà recintata l’area giochi, ampliandola dagli attuali 470 metri quadrati a circa 670. «Ci saranno nuove altalene – anticipa Troiano – capaci di ospitare 4 bambini alla volta, compreso un seggiolino inclusivo. Ci sarà poi un nuovo castello multiproposta ed è previsto anche il rifacimento, in gomma colata, della pavimentazione antitrauma della piramide d’arrampicata esistente».

Raddoppia l’area cani, dagli attuali 420 metri quadrati a circa 820, con una nuova recinzione più sicura a panelli rigidi in sostituzione dell’attuale rete.

Saranno inoltre sostituite le panchine del parco, verranno aggiunti cestini e videocamere di sicurezza.

Il progetto è stato approvato dalla giunta e ora si apre la gara per aggiudicare dei lavori.

Continue Reading

More in città

To Top