città
Riapre il centro tamponi comunale, aperto dalle 16 alle 19, si accede senza prenotazione
È attivo da lunedì 24 gennaio il centro tamponi comunale di via XXV aprile, presso il Centro sportivo Cremonesi. È organizzato nello stesso modo del 2020, con un servizio drive through: il prelievo viene effettuato senza scendere dall’automobile.
Aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle 19, si accede senza prenotazione: per effettuare il tampone è sufficiente presentarsi, in macchina, all’ingresso e, se necessario, mettersi in coda. Eventuali moduli da compilare saranno forniti al momento dagli operatori e dai volontari dell’Anc e Alpini, che anche quest’anno si sono resi disponibili per gestire parte della logistica. L’esito del tampone, rapido, viene comunicato dopo pochi minuti.
Il costo del tampone è di 15 euro per gli adulti e 12 euro per i minorenni: si paga al momento.
Il Centro tamponi comunale si aggiunge così in città agli analoghi servizi offerti dalla Croce Rossa in via Oberdan e da diverse farmacie sul territorio cittadino. È sempre più cruciale che siano molti i luoghi disponibili, soprattutto in questa fase di numerosi contagi con gli studenti in quarantena non più gestiti dai centri tampone di ATS.