Connect with us

Noi Brugherio

Dall’inizio dell’anno 8 multe dalla Polizia Locale per mancanza di green pass

Cronaca

Dall’inizio dell’anno 8 multe dalla Polizia Locale per mancanza di green pass

Sono già diverse le persone sanzionate dalla Polizia Locale perché sprovviste di green pass. Lunedì 3 gennaio gli agenti del comandante Silverio Pavesi si sono recati in un bar dove hanno trovato, oltre al barista, un cliente e un addetto alla manutenzione delle slot machines. I primi due sono stati controllati ed erano in regola, mentre il tecnico delle videoslot, titolare di partita iva, non aveva né green pass né super green pass. È stato quindi sanzionato per 600 euro.

Due giorni dopo, mercoledì 5, è toccato invece a un barista: era sprovvisto di green pass e dunque gli è stata staccata una sanzione di 600 euro. Stesso importo anche per il proprietario del bar, che è tenuto a verificare il possesso del green pass da parte dei dipendenti.

Il gestore del locale è responsabile sia per i dipendenti che per i clienti: se ne è avuta prova venerdì 7, quando gli agenti della Polizia Locale hanno trovato un cliente seduto a un tavolino all’interno di un bar sprovvisto di green pass. Hanno sanzionato sia l’avventore che il gestore.

I controlli non sono però solo a bar e locali simili. Mercoledì 12 gennaio, ad esempio, una pattuglia ha accertato che due lavoratori dipendenti di un esercizio commerciale di generi alimentari stavano lavorando senza essere in possesso di green pass. La sanzione è scattata per entrambi e per il datore di lavoro.

Continue Reading

More in Cronaca

To Top