Termina con un pareggio il derby Juniores tra CGB e All Soccer
Un derby elettrizzante quello tra CGB e All Soccer, valevole per la settima giornata del campionato regionale Juniores. Il risultato finale è stato di 3 a 3.
Divertente, combattuto, imprevedibile e persino acceso, nel finale, il derby cittadino che si è disputato sabato 30 ottobre alle ore 15, presso il centro sportivo Paolo VI di via Manin dove si sono affrontate le squadre categoria Juniores Regionali di CGB e All Soccer. Il risultato finale è stato di 3 a 3, frutto di una altalena di emozioni che non ha lasciato indifferente il numeroso pubblico presente. Il pareggio in extremis degli ospiti lascia senza dubbio l’amaro in bocca alla squadra di mister Pelosi, che a fine partita ha arringato i suoi (nella foto in basso) immaginiamo per incoraggiarli. Sfiniti per l’enorme sforzo profuso e nuovamente rimontati come già successo in più occasioni, il problema alla lunga potrebbe rivelarsi più psicologico che pratico. Dal canto suo All Soccer non è stata certo a guardare, cercando di pungere grazie alle ripartenze. Va due volte in vantaggio e quando i padroni di casa ribaltano il risultato è rimasta testardamente in partita fino all’ultimo, anche con un uomo in meno, cogliendo il pari proprio sul gong.
La cronaca
Al quarto minuto del primo tempo doppia chance per Ruggiero: nella prima respinge il portiere Shijaku, nella seconda il tiro del finisce sull’esterno della rete. Tre minuti più tardi il vantaggio ospite: Sanna riceve palla sul lato mancino del fronte d’attacco e da appena dentro l’area lascia partire un tiro che non da scampo a Perrella. Veemente la reazione del CGB, che al nono va al tiro dalla distanza con Buffo, deviazione in angolo dell’estremo difensore di All Soccer. Al sedicesimo minuto ancora Ruggiero ruba palla alla difesa in fase di impostazione, salta in dribbling il portiere e deposita nella porta sguarnita: è l’1 a 1. Poco dopo, al ventiquattresimo, Sanna viene servito a centro area completamente solo, ma forse sorpreso da tanta grazia non riesce a far meglio che scagliare un tiro debole e centrale. È il preludio all’azione del secondo gol: Mendoza viene lanciato in profondità lungo la fascia destra dell’attacco, vanamente inseguito da Saraniti Lana, quindi salta un avversario e poi accentrandosi scaglia un sinistro sporco che piano piano si insacca alla destra di Perrella. Si va al riposo sul risultato di 1 a 2.
In apertura di ripresa Cavallone ristabilisce la parità: gran sgroppata lungo la corsia di destra, entra in area e in diagonale batte Shijaku. 2 a 2. All’ ottavo minuto lo stesso Shijaku esce per anticipare ancora Cavallone lanciato a rete, servendo inavvertitamente Buffo che si incunea in area di rigore e calcia sul primo palo, mentre il portiere prova disperatamente, quanto inutilmente, a recuperare la posizione: è il 3 a 2. Al venticinquesimo All Soccer vicina al pareggio con una bella azione Caristia-Crippa-Sardi e palla di poco sul fondo. Un minuto più tardi ancora Sardi entra in area scattando sul filo del fuorigioco e calcia a colpo sicuro, bravissimo Perrella. Al trentunesimo i padroni di casa hanno l’occasione per chiudere la contesa, ma Buffo spreca calciando sul fondo da ottima posizione. La partita si innervosisce, Mazzocchi, subentrato a Sanna, si fa espellere per doppia ammonizione. All Soccer in dieci uomini nel finale. In pieno recupero arriva il pareggio ospite: l’arbitro fischia il calcio di rigore per fallo di mano di Vece. Della trasformazione si incarica Sapienza, che spiazza il portiere e insacca. Il finale è 3 a 3.
I migliori secondo Noi B
CGB
Buffo 7 segna un gol e ne sfiora almeno un altro paio, il mattatore dell’incontro, per il CGB – Ruggiero 6,5 finchè le batterie tengono è inarrestabile. Nel secondo tempo, lentamente, si affievolisce, comprensibilmente – Marcolini 6,5 con un bellissimo intervento arpiona il pallone a Mendoza in piena area, nel primo tempo, salvando un gol che pareva già fatto
ALL Soccer
Sanna 7 un gol e tanto movimento. Nel primo tempo ha anche l’occasione per raddoppiare ma telefona al portiere con tiro centrale – Sardi 6,5 esce alla distanza, rispetto al suo omologo Buffo non riesce a segnare, ma crea scompiglio nella difesa avversaria in più occasioni – Sapienza 6,5 freddissimo nell’occasione del rigore che sigla il definitivo pareggio