Cronaca
Dodici in compagnia, quattro multati (400 euro) per violazione dei DPCM
metà febbraio un giovane è stato aggredito in piazza Veladini, area nascosta tra le case nel quartiere di Baraggia. Le Forze dell’ordine hanno allora alzato il livello di attenzione sulla piazza, con passaggi più frequenti e monitoraggio più intenso, grazie anche alle videocamere di sorveglianza lì presenti.
Ma non solo: tutti i luoghi di ritrovo dei giovani sono in questo periodo maggiormente presidiati. È nell’ambito di questi controlli che, martedì 2 marzo, gli agenti hanno sanzionato 4 ragazzi poco più che ventenni in piazza Mandelli, all’intersezione tra via Angelo Cazzaniga e via Ghirlanda.
L’operazione è stata condotta alle 18.45, quando nella piazzetta si trovavano una dozzina di ragazzi. Il controllo delle generalità ha fatto emergere che 4 di loro non erano residenti a Brugherio: uno, 21enne, risiede a Sesto San Giovanni, tre a Cologno Monzese (di 21, 22 e 23 anni).
Nessuno dei 4 aveva un valido motivo (lavoro, salute o emergenza) per essere uscito dai confini del proprio comune. Ai sensi dei più recenti DPCM, sono stati sanzionati con 400 euro di multa ciascuno.