Connect with us

Noi Brugherio

Calcio: cade il Brugherio, volano Sasd e Cgb

Sport

Calcio: cade il Brugherio, volano Sasd e Cgb

Prima giornata del girone di ritorno dei vari campionati per Brugherio, Sant’Albino San Damiano e Cgb.

Nel campionato di Promozione partenza falsa per l’asd Brugherio, che cade in casa sconfitto dalla prima forza del campionato, il Verdello per 0-2. Nel primo tempo gli uomini di Porro riescono a tenere bene il campo e sono attenti e concentrati, ma non riescono a trovare il gol che spezza gli equilibri. Nella ripresa il Verdello si rivela più forte e segna le reti che valgono i 3 punti. La lotta playoff ora si complica per i verdeblu, che si trovano impantanati a metà classifica, ma che restano comunque a soli due punti dal quinto posto.

In Seconda Categoria partono forte le brugheresi. Il Sant’Albino San Damiano batte in casa con un 4-0 che non ammette replichela Triuggese. Il primo gol per il Sasd è firmato da Tedesco nel primo tempo. Nella seconda frazione arriva il raddoppio di Tedesco e le reti di Bendhafer e Blando. Gli uomini di Dosella si portano a meno 2 punti dalla capolista Vedano.

Continua la striscia di partite vinte per il Cgb, che batte in casa per 3-0la Colnaghese, conquistando la quinta vittoria consecutiva. Al Paolo VI succede tutto nel secondo tempo, con Pappalardo che sblocca la partita con un bel sinistro a giro da fuori area. Tocca poi a Imperatori ad arrotondare con una doppietta personale. I gialloblu salgono al quarto posto in classifica, a 6 punti dai cugini del Sasd.

Tra le giovanili, il Brugherio (juniores regionale) vince per 0-3 sul campo della Vimercatese Oreno, prima in classifica. Tra i provinciali juniores per il Cgb arriva un pareggio interno per 3-3 contro il Bellusco, mentre ha riposato il Sasd.

Nel calcio a 5 arriva un’importante vittoria per il Futsal San Damiano (serie C2 regionale), che sconfigge il Valtellina per 3-2 nello scontro diretto che vale l’allungo in classifica, portandosi a più 4 sugli avversari. In settimana è anche arrivata la vittoria nell’andata dei quarti di finale di Coppa Lombardia: 3-0 sul Sangalli C5. Vince anche il Cgb (serie D regionale) impegnato nella trasferta piacentina contro l’Area Indoor, terza in classifica. Il risultato è di 3-4, con il mister Polastri espulso nel finale per proteste.

Prossimi impegni: Bresso – Brugherio, 3/2/2013 ore 14.30; Albiatese – Sasd, 3/2/2013 ore 14.30; Mezzago – Cgb, 3/2/2013 ore 14.30.

Continue Reading

More in Sport

To Top