Sport
Basket, al Cgb va in scena l’Innocentin
Il Cgb basket si prepara per la ventitreesima edizione del “Memorial Denis Innocentin”, torneo nazionale dedicato alla categoria Under 13. A dare il via, sabato 22 aprile, saranno proprio i padroni di casa, impegnati per il primo incontro alle 9.30 contro Pallacanestro Cantù e si ripeteranno alle 17.30 contro Basket Genova.
A seguire poi per l’intera durata del weekend tutte le partite di qualificazione del torneo che si giocheranno tra il palazzetto di via Manin e la palestra Kennedy. A partecipare sedici squadre, divise in quattro gironi, provenienti da tutta Italia. L’evento si concluderà nella giornata di martedì 25 aprile con le finali per ogni posizione: quella per il primo posto è prevista per le 15.30 al Paolo VI. Le premiazioni delle squadre a partire dalle ore 17.
Da sottolineare l’interessante match che si svolgerà sabato sera, alle 21, tra Bergamo e Varese, due formazioni militanti nel campioanto di serie A di basket in carrozzina.
Il programma
Le partite dei gironi si svolgeranno sabato e domenica dalle 9.30 alle 19.30. Lunedì 24 quarti e semifinali, dalle 9.30 alle 21.30. Il calendario completo su www.basketcgb.it.