Politica
Sabato 1 aprile il congresso del Pd
Sabato 1 aprile alle ore 14,30 si terrà nella sede del Partito Democratico di via Cavour (Casa del popolo) il congresso di circolo cittadino dove verranno presentate e messe ai voti le tre mozioni dei candidati Matteo Renzi, Andrea Orlando, Michele Emiliano. Possono votare solo gli iscritti, ma la discussione è aperta anche ai simpatizzanti.
La scorsa settimana abbiamo scritto del comitato per Matteo Renzi (che nella lista per la convenzione provinciale vede la presenza dei 3 brugheresi Simone Castelli, Giovanna Granito, Miriam Perego). È di pochi giorni fa la costituzione del comitato a sostegno della candidatura di Andrea Orlando. Questa candidatura, spiegano i membri del gruppo, «individua nella lotta alle disuguaglianze la grande sfida del nostro tempo: l’aumento dei divari socio-economici ha infatti inasprito e allargato le divisioni all’interno della nostra società e ha reso la nostra democrazia più fragile».
Il comitato ha tra i suoi membri Silvia Bolgia, Franco Giovannetti, Cinzia Assi e Cesare Brambilla; coordinatore Carlo Polvara. Per contattare il comitato: brugherioperorlando@gmail.com – 338.4170836.