Connect with us

Noi Brugherio

Tappi per una carrozzina. I bambini aiutano l’Unitalsi

Comunità Pastorale

Tappi per una carrozzina. I bambini aiutano l’Unitalsi

tappi-unitalsiLa solidarietà? Un gioco da ragazzi! Saranno proprio i bambini i protagonisti dell’iniziativa “STAPPIamo la solidarietà!” promossa da UNITALSI e dai cammini dell’iniziazione cristiana, per raccogliere fondi a favore di chi soffre. Tutti i bambini della Comunità Pastorale durante il periodo di Avvento saranno chiamati a coinvolgere amici, parenti e compagni di scuola per raccogliere tappi di plastica di tutti i tipi, dai detersivi alle bottiglie d’acqua. In tutti gli oratori sarà poi collocato un contenitore all’interno del quale ognuno potrà depositare i tappi raccolti durante la settimana. UNITALSI si occuperà poi di portarli ad una società di riciclo della plastica che darà un contributo per ogni chilo raccolto.

L’obbiettivo è arrivare a 1500kg, l’equivalente del costo di una sedia a rotelle. «Tutto è partito dal desiderio di alcune catechiste di far vivere ai bambini un’esperienza concreta di carità» racconta Chiara Spessi, responsabile del gruppo UNITALSI di Brugherio da sempre presente sul territorio per portare aiuto spirituale e materiale agli ammalati e ai disabili. «Uno dei nostri servizi è quello di fornire in comodato d’uso del materiale sanitario, come le sedie a rotelle. Questo tipo di materiali, però solitamente viene utilizzato per tempi molto lunghi oppure viene restituito in condizioni non ottimali, non permettendo ad altri di poterne usufruire. Questa raccolta ci permetterà di comprare una nuova sedia a rotelle da mettere a disposizione di chi ha più bisogno» conclude Chiara.

La raccolta sarà portata avanti in tutti gli oratori della Comunità Pastorale durante tutto il periodo di Avvento, anche se non si esclude di poter continuare anche dopo le feste. Chi volesse avere maggiori informazioni sull’iniziativa può contattare il numero 3421968074, scrivere a unitalsibrugherio@yahoo.it oppure visitare la pagina facebook Unitalsi Brugherio.

Continue Reading

More in Comunità Pastorale

To Top