Cultura
Scienza, racconto, musica per l’”uomo inutile” di Osiris
Banda Osiris inaugura la XXII stagione di Fuori Pista, il percorso dedicato al teatro nato in stretta sinergia tra il Comune di Brugherio e il teatro San Giuseppe. Lo spettacolo è previsto il 22 novembre alle ore 21. Titolo “Il maschio inutile” .
Cosa significa essere maschi oggi? La condizione femminile è da tempo sotto i riflettori, ma pochi parlano della crisi mondiale del maschio. Antiche certezze si vanno sgretolando. Nell’età della pietra, i maschi facevano i maschi e le femmine facevano le femmine, o almeno così sembra. Adesso è tutto più complicato e si affaccia la novità scientifica sconcertante secondo cui, in natura, il sesso debole è proprio quello maschile.
Ne Il maschio inutile i quattro uomini della Banda Osiris decidono per la prima volta di costituire un gruppo di auto-aiuto. Con il contributo di un narratore di storie, Federico Taddia, e di uno scienziato dell’evoluzione, Telmo Pievani, attraversano i gironi infernali della mascolinità. È una terapia d’urto, una catarsi.
Biglietti: posto unico 18 euro. Per acquisto: mercoledì, giovedì, venerdì: dalle 20,30 alle 22; lunedì, sabato: dalle 21,15 alle 22; domenica: durante gli spettacoli fino alle ore 22.