Cronaca
Doppio arresto davanti alla chiesa di Sant’Albino
Due donne sono state arrestate con l’accusa di furto con destrezza sul sagrato della chiesa di Sant’Albino. La quasi-vittima è un uomo di 83 anni. È avvenuto la scorsa domenica, intorno alle ore 9,30 dopo la messa mattutina, quando l’uomo è stato avvicinato da due borseggiatrici.
Una chiede l’elemosina e l’altra sfila il portafogli
Secondo quanto raccontano i testimoni, mentre una chiedeva all’uomo l’elemosina, l’altra ha subito agito sfilandogli il portafogli dal marsupio. Fortunatamente il movimento è stato notato dalla figlia dell’anziano, che in quel momento si trovava vicino al padre. La donna ha subito provveduto alla richiesta di restituzione dell’oggetto sottratto, che è risultato contenere al momento del furto 20 euro.
Allertati dal 112, arrivano i Carabinieri di via Dante
Nel frattempo, un testimone ha avvertito il 112 che ha attivato i Carabinieri della stazione di via Dante, da dove è partita una pattuglia per accertare l’accaduto. All’arrivo dell’auto, le donne si erano allontanate di qualche metro dalla chiesa, dirigendosi in una via laterale, dove gli uomini dell’Arma le hanno intercettate e arrestate dopo averne verificato l’identità. A quanto risulta, le due donne fermate sono sorelle, hanno 26 e 27 anni, sono italiane e a quanto risulta hanno entrambe precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. Con l’accusa di furto con destrezza, sono state portate presso il carcere di San Vittore a Milano.