Connect with us

Noi Brugherio

Amatriciana solidale, già 500 gli iscritti

Associazioni

Amatriciana solidale, già 500 gli iscritti

Sono già 500 gli iscritti all’Amatriciana solidale, «ma ci si aspetta un’affluenza di mille persone», spiega la responsabile dell’organizzazione, Laura Roj.
La cena, in favore delle popolazioni colpite dal terremoto in centro Italia, si terrà mercoledì in piazza Roma a partire dalle ore 18,30; la piazza sarà chiusa al traffico delle auto dalle ore 16. Organizzata da Croce rossa e Croce bianca, con il supporto del Comune e di altre assocazioni, ha visto il contributo attivo anche di diversi negozianti che hanno donato pasta, pomodoro, formaggio, guanciale e tutto quanto serve per cucinare l’amatriciana. Per avere un piatto di pasta all’amatriciana (oppure pasta in bianco, ma solo per i bambini) con acqua è richiesto un contributo minimo di 5 euro: il ricavato sarà devoluto alle popolazioni terremotate.

Prenotare con l’orario
«È una bella sfida – spiega Roj – gestire l’affluenza di così tante persone. Per questo chiediamo di segnalare la propria presenza con un’email a amatricianabrugherio@gmail.com, indicando anche a che ora si arriverà per cenare (dalle 18,30 in poi, a scaglioni di mezz’ora). Coloro che si sono già segnalati senza indicare l’ora, possono riscriverci per specificarla». Chi non ha preferenze, riceverà un’email con l’orario suggerito dall’organizzazione. L’iscrizione non è tassativa: anche chi decide di partecipare all’ultimo troverà un piatto di pasta ad attenderlo.
Sarà inoltre possibile acquistare delle magliette il cui ricavato sarà devoluto alla causa delle popolazioni terremotate.

Continue Reading

More in Associazioni

To Top