Connect with us

Noi Brugherio

Poeti in gara con Oreglio

Cultura

Poeti in gara con Oreglio

Mercoledì 14 alle ore 21 riparte la terza edizione del Poetry (quasi) slam, gara poetica organizzata e promossa dal Gruppo di lettura Poetike della Civica, che ha avuto il compito di selezionare i testi. Sei gli autori ammessi alla gara: Ada Crippa, Tania Cristiani, Antonio Gentile, Simone Lucchetti, Anna Mosca, Marina Santini. Maestro cerimoniere della manifestazione, sarà Mario Bertasa di ArtEventualeTeatro.

«I sei poeti ammessi in gara si sfideranno a colpi di performance poetica – spiega la direttrice della Biblioteca Enrica Meregalli –, perché il Poetry slam è una gara in cui si valuta non tanto il testo, ma la modalità performativa del testo stesso. A votare sarà la giuria popolare estratta a sorte al momento tra il pubblico». In occasione del 150esimo anniversario del Comune è stato scelto come tema: “Essere radici”.

Ospite speciale della serata Flavio Oreglio, poeta musicista cabarettista che si esibirà in una performance teatrale in occasione della pubblicazione del suo ultimo libro “Le origini – una vita contromano”, edizioni Primula. La serata si svolgerà nel Cortile della lettura Tina Magni di via Italia 19. Ingresso libero.

Continue Reading

More in Cultura

To Top