Cultura
Poeti in gara con Oreglio
Mercoledì 14 alle ore 21 riparte la terza edizione del Poetry (quasi) slam, gara poetica organizzata e promossa dal Gruppo di lettura Poetike della Civica, che ha avuto il compito di selezionare i testi. Sei gli autori ammessi alla gara: Ada Crippa, Tania Cristiani, Antonio Gentile, Simone Lucchetti, Anna Mosca, Marina Santini. Maestro cerimoniere della manifestazione, sarà Mario Bertasa di ArtEventualeTeatro.
«I sei poeti ammessi in gara si sfideranno a colpi di performance poetica – spiega la direttrice della Biblioteca Enrica Meregalli –, perché il Poetry slam è una gara in cui si valuta non tanto il testo, ma la modalità performativa del testo stesso. A votare sarà la giuria popolare estratta a sorte al momento tra il pubblico». In occasione del 150esimo anniversario del Comune è stato scelto come tema: “Essere radici”.
Ospite speciale della serata Flavio Oreglio, poeta musicista cabarettista che si esibirà in una performance teatrale in occasione della pubblicazione del suo ultimo libro “Le origini – una vita contromano”, edizioni Primula. La serata si svolgerà nel Cortile della lettura Tina Magni di via Italia 19. Ingresso libero.