Cronaca
Sorpreso alla guida di un’auto rubata al parcheggio di Orio
Aereoporto di Orio al Serio, parking area 2. È stato arrestato lì un brugherese accusato del reato di furti d’auto. Il 48enne, sospettato di essere un professionista del furto d’auto è stato colto con le proverbiali mani nel sacco, alla guida di un’automobile di grossa cilindrata e di marca prestigiosa.
Computer per superare i sistemi di sicurezza
Durante la perquisizione seguente al fermo, la Polizia è entrata in possesso dell’attrezzatura di questo Arsenio Lupin. Vale a dire un piccolo computer con il quale sembrava copiasse i codici di sblocco delle possibili vittime e una chiave elettronica ancora vergine su cui verosimilmente erano poi copiati i codici individuati.
Salvata dall’antifurto
È stato l’antifurto satellitare a quanto pare a indirizzare le forze dell’ordine sulle tracce del tecnologico ladro, che alla prova dei fatti non si è dimostrato abbastanza accorto da prevedere l’intoppo. L’uomo, a quanto risulta, è stato arrestato mercoledì 20 aprile e processato con rito abbreviato. Ora attende agli arresti domiciliari la data della prossima udienza fissata per il 3 maggio.