Sport
Cbba, stagione finita. Brugherio ai playout
Basket
Sfuma il sogno promozione per il Cbba, che si arrende al primo turno dei playoff di serie D contro Casalmaggiore. In gara 1, sul campo dei cremonesi, i gialloblu escono sconfiti 83-68, nonostante una buona partenza. Il Cbba non riesce a invertire la serie in gara 2: grande prestazione per i brugheresi, ma alla fine ha la meglio Casalmaggiore di un solo punto, 65-66.
Calcio
Saranno contro l’Accademia Sandonatese le ultime due sfide della stagione del Brugherio Calcio. Nell’ultimo turno di campionato contro il Verdello, a playout già certi, per gli uomini di Dato l’obiettivo era conquistare la migliore posizione possibile per assicurarsi di giocare il ritorno degli spareggi in casa, con due risultati su tre a favore. Nulla da fare però, con la sconfitta per 0-2 che matura con un gol per tempo e condanna il Brugherio al quattordicesimo posto. Ora è tempo di playout per rimanere in Eccellenza: doppia sfida contro l’Accademia Sandonatese, con l’andata che si gioca domenica 1 maggio al Centro Sportivo Comunale. Per i verdeblu obbligatorio vincere: in caso di computo totale dei gol in parità nel confronto, si salveranno gli avversari.
Il Cgb ritrova linfa con una vittoria per 0-2 sul campo del Paderno Dugnano nella penultima giornata di campionato. Succede tutto nel secondo tempo, con le reti di Micocci e Lo Sardo. Rimane l’ultima giornata per puntare ai playout ed evitare la retrocessione diretta. Sarà obbligatorio un risultato positivo nel difficile derby contro il Carugate e contestualmente sperare nella sconfitta della Solese in casa del Cassina Nuova.
Grande vittoria del Sasd, che rialza la testa con un 3-1 rifilato al Meda, già promosso in Prima Categoria, grazie alle reti di Dipilato, Blando e Santambrogio. Nell’ultima giornata di campionato il Sasd dovrà difendere i playout per giocarsi la salvezza.
Tra le juniores, sconfitto 2-1 contro il Lissone il Brugherio Calcio; vittoria di misura per il Sasd, 1-0 contro il Bellusco, ko 0-1 il Cgb contro la Vibe Ronchese.
Prossimi impegni: 1/05/2016 ore 15.30 Cgb– Carugate, Cosov – Sasd; 1/05/2016 ore 16 Brugherio – Acc. Sandonatese
Volley
Quinta vittoria stagionale per i Diavoli Rosa. Il successo contro Canottieri Ongina arriva al tie break, dopo che i rosanero hanno perso il primo e terzo set, rischiando di capitolare. I Diavoli allungano la partita, vincendo il quinto set 15-11.
Sconfitta interna per la Sanda, battuta 2-3 dal Pneumax Lurano. Match altalenante per le brugheresi, che dopo aver portato l’incontro al quinto set non riescono a completare la rimonta.
Prossimi impegni: 30/04/2016 ore 21 Caloni Agnelli – Diavoli Rosa, Uniabita Cinisello – Sanda Volley; 30/04/2016 ore 19.45 Cgb – Ascot