Cronaca
“RiDiamo”, l’Inter Club al San Giuseppe per un asilo in Tanzania
Si avvicina la seconda edizione dello spettacolo di cabaret “RiDiamo 2016”, iniziativa benefica organizzata dall’Inter Club Black & Blue Legend.
L’appuntamento è per martedì 3 maggio, presso il teatro San Giuseppe.
Il ricavato sarà ancora una volta destinato a Dada Maisha Onlus per la costruzione di un asilo in Tanzania. Il successo dell’edizione del 2015 ha consentito di raccogliere quasi 7.000 euro «che non sono tuttavia ancora sufficienti – fanno presente gli organizzatori – per la scuola materna, il cui preventivo di costruzione ammonta a 20.000 euro». L’Inter Club, sodalizio fondato nel 2010 che ad oggi registra 220 soci tra adulti e bambini, sin dalle origini ha cercato di coniugare la semplice passione per i colori nerazzurri al sostegno solidale nei confronti di chi è meno fortunato.
Il Club ha avviato da qualche anno una collaborazione con Dada Maisha, associazione no profit cherealizza progetti a sostegno di minori e famiglie in Tanzania.
Sul palco i comici Stefano Chiodaroli, Giorgio Verduci, Nando Timoteo, Fabio Di Dario e Andrea Di Marco. A presentare la giornalista Rai, già conduttrice della Domenica Sportiva, Sabrina Gandolfi. Tra gli ospiti, ci sarà Alessio Tavecchio presenterà la sua Fondazione, che si propone finalità di solidarietà sociale nel settore socio-sanitario a favore di persone con disabilità e non. Il 3 maggio avrà luogo inoltre l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria di beneficenza il cui ricavato sarà destinato sempre al progetto dell’asilo in Tanzania.
I biglietti di ingresso dello spettacolo e della lotteria sono disponibili presso Havana Brezel Bier, in Via Manin 49.
Info: www.interclub-brugherio.it