Primo Piano
Allerta per i furti nelle case, prime attuazioni al Piano del traffico. Le notizie della settimana
Casi di furti nelle abitazioni alzano l’allerta in città. Non ci sono dati ufficiali che segnalino un aumento (o una diminuzione) dei furti, ma si intensificano i pattugliamenti. Il sindaco Troiano: «Continuiamo a investire sulla sicurezza, garantita da Polizia Locale, Carabinieri, telecamere e altro, ma è necessaria una mano dei cittadini».
Le scuole rinnovano i Consigli d’Istituto: ecco tutti i nomi degli eletti. Alla Don Camagni record di affluenza: in tre anni passati dal 6% al 25,6%. Il preside: «Segnale molto positivo di interesse dei genitori e di condivisione delle responsabilità».
Arriva un doppio Consiglio comunale prima delle feste. Venerdì 18 diversi temi all’ordine del giorno, mentre lunedì 21 si parla tutta la sera della variante al Piano di governo del territorio. Sempre alle ore 20,30 in sala consiliare.
Il Piano del traffico esce dagli uffici e inizia ad essere applicato sulla strada. Tra dicembre e gennaio, modifiche alla viabilità in via Moro, Torazza, Sauro, Matteotti.
Grazie a una possibilità limitata di sforamento del patto di stabilità, la giunta stanzia 1 milione di euro per la manutenzione di marciapiedi e strade in luoghi ancora da individuare. Si cambiano anche 12 pensiline alle fermate del bus.
La minoranza critica, la maggioranza positiva: ecco i commenti di metà mandato dei capigruppo politici in Consiglio comunale.
Domenica 13 dalle ore 9 e per tutto il giorno, l’Edilnord si anima con la festa di Natale per le famiglie.
Domenica 13, alle ore 16,15, prestigiosa meditazione artistica a San Bartolomeo con padre Andrea Dall’Asta. La storia dell’uomo in una riflessione interdisciplinare che unisce arte, teologia, filosofia e antropologia nella chiave del Natale.
Troppi impegni per il Giubileo: Papa Francesco rinvia di un anno la visita a Milano che aveva fissato per maggio 2016.
Venerdì 18 il Cai racconta l’emozione di superare i 6mila metri nelle montagne del Ladakh, in India.
Il Natale a teatro è musicale. Martedì 22 dicembre arriva il gospel entusiasmante di Sherrita Duran, mentre sabato 2 gennaio il teatro per le famiglie è lo spettacolare musical “Simba, il Re leone”