Connect with us

Noi Brugherio

Cgb, il minibasket in ricordo di Mariani

Sport

Cgb, il minibasket in ricordo di Mariani

Non ci saranno le squadre del Cgb, ma poco importa, perché lo spirito del torneo è un altro. Sabato 21 e domenica 22 novembre, al palazzetto Paolo VI di via Manin, si svolgeranno le finali dell’undicesima edizione del torneo di minibasket “Vittorio Mariani”. Mariani, scomparso nel 2002, è stato dirigente e responsabile del settore minibasket della Polisportiva. La società gialloblu lo ricorda così ogni anno, con questo torneo in cui si affrontano le categorie dei piccoli cestisti Esordienti, Aquilotti e Scoiattoli. «Il torneo è anche l’opportunità per tutti i ragazzini di scendere in campo, ricalcando i principi ludici del minibasket» spiega il responsabile del settore basket Diego Muzzolon.

Per conoscere i nomi delle squadre che scenderanno sul parquet per disputare le semifinali e le finali (si gioca da sabato alle ore 14, e domenica dalle 9 alle 18) bisognerà attendere questo week end, quando, dopo i tornei di qualificazione delle scorse settimane, si concluderanno le fasi eliminatorie. Sicuramente non ci sarà nessun quintetto a rappresentare i colori gialloblu, ma per Muzzolon questo non è un problema: «In questo torneo non sono rilevanti i risultati. Conta che i bambini si divertano e abbiano tutti le stesse possibilità».

Nella storia del torneo, il Cgb si è classificato al primo posto nella categoria Esordienti (la massima categoria del torneo) nella prima edizione nel 2005, con l’annata 1994, e al secondo posto nel 2013, con l’annata 2002.

Continue Reading

More in Sport

To Top