Primo Piano
Le notizie della settimana
Ancora furti da parte di finti tecnici. Nel quartiere ovest, due persone citofonano con la scusa di riparare inesistenti guasti elettrici. E una volta in casa, rubano oro dopo aver distratto con varie scuse i residenti.
Operazione della polizia locale: il bed & breakfast non ha le carte in regola. La segnalazione è arrivata da turisti giunti in città per poi visitare Expo.
Venerdì 6 novembre alle ore 20,30, il Consiglio comunale discute (tra le altre cose) il Piano del traffico, documento che delinea la viabilità della Brugherio del futuro e prevede la discussa chiusura della strettoia di via Italia. Lunedì 2 alle 18,30 in sala consiliare la commissione che anticipa i dettagli del Piano. Entrambi gli appuntamenti sono aperti al pubblico, che però non può intervenire.
Muore a 89 anni Angelo Chirico, partigiano che liberò le cascine dai tedeschi. Operaio specializzato alla Breda e alla Magnaghi, negli anni ’60 fu anche premiato dal ministero della Difesa per la sua attività di lotta contro il fascismo e il nazismo.
Massimiliano Rosolino al taglio del nastro della piscina comunale: “In questo impianto, cuore e competenza”. Sabato riaperta tutta la struttura alla presenza delle autorità cittadine.
Il 7 maggio 2016, Papa Francesco arriva in visita a Milano. Il card. Angelo Scola: “Segno di stima e affetto verso la Chiesa ambrosiana”.
Sport, tutti i risultati della settimana. E il Cgb volley continua a vincere.
Ultimo fine settimana (sabato e domenica ore 10-12 e 15-18) per visitare la mostra FaTA, che espone le biciclette storiche, mitiche, bizzarre, rarissime, raccolte negli anni dalla passione di Fermo Galbiati. Già duemila i visitatori, diverse le scuole.