Cronaca
Furti nei box, spariscono le biciclette. E a S. Carlo si rubano le gomme
Durante la notte di martedì 20 ottobre si sono verificati dei furti in quattro garage privati di via Magellano e di ruote di alcune macchine soprattutto in via San Carlo e via San Cristoforo.
Rubate le biciclette
I proprietari se ne sono accorti solo la mattina successiva e hanno prontamente sporto denuncia alle autorità. Nel caso dei garage aperti, hanno avuto la peggio le biciclette che sono state razziate dai malviventi. È infatti raro che vengano rubate le auto, ma spesso la razzia coinvolge ciò che è possibile prelevare più facilmente. I primi ad accorgersene hanno immediatamente avvisato i vicini (tramite whatsapp, email, sms), così da minimizzare i danni. C’è stata infatti una piccola mobilitazione per mettere al sicuro quanto di importante si trovasse nei box.
Automobili sui mattoni
Increduli invece i proprietari di auto che si sono trovati senza gomme. È accaduto in via San Carlo e in via San Cristoforo, per una moda che sta prendendo sempre più piede. Chi può, è meglio che torni a parcheggiare l’auto in luoghi riparati.
Forze dell’ordine e vicini
Purtroppo non sono i primi furti che si verificano nella nostra città, ma ci sono testimonianze per cui non mancano i mezzi e le possibilità per aiutarsi, proprio come è accaduto in via Magellano, dove una catena di allarme tra vicini ha limitato i danni. Quindi in questi casi, come raccomandano sempre le forze dell’ordine, la prima chiamata va fatta a Carabinieri o Polizia Locale, le seguenti ai vicini per allertare sulla situazione di allarme e cercare così, cautelandosi maggiormente, di limitare i danni.