Connect with us

Noi Brugherio

Anc spiega i rischi delle alluvioni

Associazioni

Anc spiega i rischi delle alluvioni

Il 17 e 18 ottobre, più di 4000 volontari di “protezione civile” in oltre 400 piazze italiane saranno impegnati nell’iniziativa “Io non rischio”, una campagna di comunicazione nazionale sulle buone pratiche di protezione civile per essere pronti a far fronte ai pericoli del nostro territorio.
L’Italia è un paese esposto a molti rischi naturali, e questo è un fatto.
Ma è altrettanto vero che l’esposizione individuale a questi rischi può essere sensibilmente ridotta attraverso la conoscenza del problema, la consapevolezza delle possibili conseguenze e l’adozione di alcuni semplici accorgimenti.

La città di Brugherio coinvolta nell’iniziativa
Anche la città di Brugherio sarà coinvolta e l’iniziativa si svolgerà in viale Lombardia, 264 nell’area esterna al Bennet dalle ore 8 alle 19 dove saranno presenti i volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri Anc che insieme al Nucleo Volontariato e Protezione Civile di Anc parleranno del rischio “alluvione”. Gli operatori incontreranno i cittadini spiegando loro lo scopo della campagna informativa.
I volontari non faranno volantinaggio. Non si limiteranno a lasciare il materiale informativo alle persone, ma si fermeranno a parlare illustrando il problema rimanendo a disposizione per eventuali domande e chiarimenti.

Continue Reading

More in Associazioni

To Top