Connect with us

Noi Brugherio

Festa all’Avis, le medaglie della solidarietà

Associazioni

Festa all’Avis, le medaglie della solidarietà

Domenica 4 ottobre oltre 330 soci della sezione Avis di Brugherio si sono ritrovati al Ristorante Pio IX di Erbusco (Bs) per il pranzo sociale 2015 e per assegnare le più importanti benemerenze associative. Una giornata intensa e significativa che ha preso il via con la messa delle ore 9, in San Paolo officiata da don Erasmo Rebecchi che ha sottolineato «il valore cristiano del dono del sangue: gratuito, anonimo e, consapevole». Don Erasmo donatore effettivo iscritto dell’Avis Brugherio, ha ricordato ai presenti quando, «giovane diciottenne, era stato invitato dal prete del suo oratorio a diventare donatore per compiere un gesto concreto di solidarietà e civismo».

Ad Erbusco, prima delle premiazioni il presidente di Avis Brugherio Mauro Brugali ha sottolineato come «nei primi nove mesi dell’anno la Sezione ha visto un calo considerevole delle donazioni soprattutto nei primi mesi dell’anno e nel periodo estivo; e anche una piccola nota positiva ovvero l’inversione di tendenza nel numero di iscritti che finalmente torna positivo (seppure di poche unità) dopo anni di valori negativi. Si segnala altresì un’alta affluenza di donatori e anche aspiranti donatori in questo mese di ottobre che già hanno consentito di ripristinare le scorte minime dell’ospedale San Gerardo di Monza e speriamo continui nei mesi successivi».

Il presidente degli Avisini brugheresi ha poi ricordato ai soci che «la donazione deve essere periodica e non saltuaria (i malati non vanno in vacanza!) ed è un dovere, a tutti i livelli associativi, la promozione della donazione verso familiari, conoscenti e amici». In chiusura è stato fatto un appello per invogliare nuove persone a donare anche del tempo per le attività di segreteria, di promozione durante gli eventi.

Continue Reading

More in Associazioni

To Top