Connect with us

Noi Brugherio

Novità Gsa, pista anche per allenamenti privati

Sport

Novità Gsa, pista anche per allenamenti privati

Dopo una stagione ricca di impegni, per il Gruppo Sportivo Atletica è ora il tempo della pausa estiva. La stagione però non è ancora finita, con le ultime gare outdoor che proseguiranno fino ad ottobre. I primi appuntamenti di settembre saranno per il settore assoluto, con gli atleti del Team A impegnati in tre finali regionali e una nazionale.

L’appuntamento più importante sarà però un altro, ed è il direttore sportivo Alessandro Staglianò a svelarlo: «A settembre organizzeremo una gara per gli esordienti al Centro Sportivo, e sarà l’occasione per inaugurare la nuova pista d’atletica completamente rifatta». Dal primo settembre invece, riapriranno le iscrizioni per tutte le attività del Gsa. Come ogni anno, per la fascia dei più piccoli, i nati tra il 2005 e il 2011, c’è il “Giocatletica”, «una serie di attività motorie per apprendere le capacità capacità coordinative intrinseche all’atletica leggera».

I ragazzi delle scuole medie e della prima superiore faranno parte del settore giovanile, e saranno avviati alle varie discipline dell’atletica. Fiore all’occhiello sarà ancora una volta il settore assoluto – Team A, dove proseguirà la collaborazione con 5 Cerchi Seregno e Athletic Club Villasanta. «Continueremo con questa stretta collaborazione per una squadra più forte, coltivando sempre il nostro settore giovanile – prosegue Staglianò –. Con il team A quest’anno siamo arrivati fino al terzo posto nazionale con la staffetta 4×100 femminile juniores».

Per gli adulti, il settore amatoriale con i Master e Senior, dai 35 in su. Novità per la nuova stagione saranno i corsi di preparazione atletica: «Ci sarà la possibilità di prepararsi per vari sport o per scuole militari. Ognuno potrà allenarsi a fianco dei nostri atleti, seguito da istruttori qualificati e con un programma personalizzato». Non ci sarà spazio solo per le attività sportive: «Come abbiamo sempre fatto collaboreremo anche per progetti sociali, non solo sportivi. Lavoreremo con Incontragiovani e Brugo, perché con la collaborazione si cresce e noi vogliamo fare sempre di più».

Per info: www.gsa-brugherio.it, gsa.brugherio@libero.it.

Continue Reading

More in Sport

To Top