Connect with us

Noi Brugherio

Estate da soli? C’è il centro d’ascolto della Banca del Tempo

Associazioni

Estate da soli? C’è il centro d’ascolto della Banca del Tempo

Continua ad essere operativo il “punto di ascolto telefonico” a favore di tutta la cittadinanza, attivato gratuitamente dalla Banca del Tempo di Brugherio con il patrocinio del Comune che ha come obiettivo quello di offrire un aiuto concreto a coloro che, specie se anziani, non hanno dimestichezza con le mutate regole della quotidianità.

Allo spazio si può rivolgere chiunque lo desideri per: avere informazioni sulle strutture pubbliche esistenti sul territorio (ospedali, farmacie, servizi aperti ai cittadini); piccole commissioni come il far la spesa; richieste medicinali e ritiro degli stessi presso le farmacie; accompagnamenti verso ospedali o per chi è solo, per un momento di compagnia.

Il punto di ascolto è disponibile tutto l’anno nei seguenti giorni e orari: lunedì c/o Serra de Pisis, Via De Gasperi, dalle ore 10 alle ore 12 tel. 039.2893285/ cell. 377.5490760; martedì e giovedì c/o la sede dell’associazione in via Oberdan 83 sempre dalle ore 10 alle ore 12 tel. 039. 2142503/cell. 377.5490760.
La Banca del Tempo, ricordiamo, ha come scopo quello di mettere in contatto persone disponibili a scambiarsi servizi e prestazioni. Uno scambio di competenze a costo zero. Si tratta di “volontariato puro”.

Continue Reading

More in Associazioni

To Top