Primo Piano
Volley Cgb, il sogno sbatte contro i “Boys”
Terzo posto finale e passaggio alle fasi finali del campionato Invernale Open A2 sfumato solo a un passo dal traguardo. Si è conclusa così la prima parte di stagione della prima squadra del settore volley del Cgb, che si prepara ora a concludere l’anno con il campionato primaverile.
Ultimo match decisivo
«Ci è mancato tanto così, abbiamo cercato di fare il meglio ma non è bastato. Per raggiungere un obiettivo non basta fare il meglio, ma bisogna fare il massimo» dice l’allenatore Dario Trucco (nella foto), che non nasconde il rammarico. Il Cgb infatti non è riuscito a dare il massimo proprio nell’ultimo turno, quando ha incassato una sconfitta interna per 0-3 contro i Boys, che si sono così aggiudicati il secondo posto. «Erano la squadra da battere – spiega il coach -. All’andata non siamo scesi in campo, al ritorno ci siamo giocati bene il primo set ma poi c’è stato un calo. Penso che siamo arrivati alla fine con un bagaglio troppo leggero di allenamenti, soprattutto dal punto di vista dell’essere squadra e provare le cose insieme sempre due volte alla settimana».
Uno sguardo in prospettiva
Si aspettava senz’altro qualcosa in più Trucco,che però sottolinea gli aspetti positivi della stagione: «Abbiamo avuto un grande aiuto da alcune ragazze della juniores, con loro siamo riusciti a vincere 3-0 in casa dell’Ascot, unica squadra ad esserci riuscita in campionato. È stata una vittoria di società e molto utile in prospettiva».
Ora la testa è al Primaverile, che inizierà nel mese di aprile: «Uno degli scopi sarà quello di dare più spazio a che non ne ha avuto molto durante l’invernale» conclude il coach.