Connect with us

Noi Brugherio

Sport da donne? L’avversario più duro sono i luoghi comuni

Comune

Sport da donne? L’avversario più duro sono i luoghi comuni

Nuova tappa per “Oltre il Neutro”, il progetto dell’Amministrazione comunale volto a creare percorsi e progetti per stimolare dibattiti e riflessioni sugli stereotipi di genere.

Eptathlon e Kick boxing
Giovedì 26 marzo alle 20.30, presso la Sala conferenze della Biblioteca (via Italia 27) si parlerà delle diversità di genere nello sport. Un tema nuovo ma sempre attuale, che vedrà la partecipazione dell’ex atleta della Nazionale di eptathlon Elisabetta Bettini e di Benedetta Teruzzi, atleta, allenatrice e arbitro federale di kick boxing che racconteranno la loro esperienza di atlete e di donne.

“Lo sport è maschile – La gara è femminile” è titolo dell’incontro, organizzato dall’assessorato alle Pari Opportunità con la collaborazione dell’Incontragiovani, del Comitato Operativo della Consulta dello Sport e delle società sportive Diavoli Rosa, Polisportiva Cgb e Gruppo Sportivo Atletica. Sarà dunque una serata per riflettere sulle differenze di genere nello sport, con storie ed esperienze raccontate da atlete e atleti, allenatrici e allenatori delle realtà sportive brugheresi.

«Le motivazioni che spingono ragazze e ragazzi a praticare uno sport sono differenti?», «Perché decidono di praticare uno sport invece di un altro?»: queste alcune delle tematiche che verrano toccate nel corso della serata, condotta dalla giornalista sportiva Silvia Galimberti.

Continue Reading

More in Comune

To Top